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Iscrizioni

ISCRIZIONI 2019-20

A partire da venerdì 21 dicembre p.v. è possibile inviare tramite mail, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , o consegnare direttamente, presso l'accoglienza del Nido, la richiesta pre-iscrizione o riconferma all'Asilo Nido e alla Scuola dell'Infanzia per l'anno 2019-20, compilando il modulo allegato corrispondente.

In caso di domande eccedenti il numero di posti disponibili, per le nuove iscrizioni, si procederà ad assegnazione mediante sorteggio, fatti salvi i casi di disabilità riconosciuti da idonea struttura pubblica e le domande in attesa d'inserimento dall'anno precedente che godono di priorità.
Sui nuovi richiedenti l'iscrizione alla Scuola d'Infanzia, destinata esclusivamente ai dipendenti LEONARDO SPA, si darà inoltre precedenza ai bambini frequentanti la sezione dei cignottoli dell'Asilo Nido.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande d'iscrizione è venerdì 25 gennaio 2019.
Le domande potranno essere presentate anche fuori termine. In questo caso saranno considerate in ordine cronologico e inserite nella lista d'attesa.

I genitori interessati al servizio e risultati aggiudicatari di posti-nido dovranno perfezionare l’iscrizione del proprio figlio entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione della graduatoria definitiva, attraverso l’invio della domanda in originale, firmata da entrambi i genitori o, in caso di separazione, dal genitore affidatario e corredata dei documenti obbligatori.

I genitori aggiudicatari del posto alla Scuola d'Infanzia dovranno inoltre versare al Consorzio Kids la quota di € 200 come anticipo della retta di Settembre, che non verrà restituita in caso di disdetta precedente l'inizio della frequenza.

Qualora il dipendente non ottemperi all’invio della domanda originale entro il termine suddetto, si  provvederà a contattare per l’iscrizione il dipendente immediatamente successivo in graduatoria.

Le eventuali modifiche alle modalità di iscrizione saranno comunicate ai  dipendenti nei modi e nelle forme più consone alle finalità di diffusione dell’iniziativa.

Negli anni successivi, saranno riformulate le graduatorie di ammissione per i posti disponibili, fatta salva la priorità dei bambini frequentanti dall’anno precedente le nuove richieste.

In caso di rinuncia alla frequenza durante l’anno, il genitore dovrà comunicare la decisione con lettera raccomandata e con un preavviso di 30 gg. In difetto di preavviso sarà tenuto a versare la retta del mese successivo alla data della comunicazione di rinuncia. In tal caso si provvederà ad inserire un nuovo bambino secondo la graduatoria. Non è consentito il ritiro del bambino per i soli mesi estivi di giugno e luglio.